Bed & Breakfast e dintorni...

A pochi passi dalla storica e sempre affollata via Toledo, strizzando l'occhio alla splendida certosa di San Martino, il Valù B&B si propone come un'ottima scelta per vivere al pieno il cuore pulsante di una delle città più belle al mondo. Il palazzo d'epoca che ha ospitato illustri nobili di altri tempi, diventa oggi un luogo accogliente e caldo che accompagnerà piacevolmente il vostro soggiorno.
L'appartamento di prestigio completamente ristrutturato, comprende stanze finemente arredate e dotate di tutti i comfort possibili per garantire una gradevole permanenza, con camere soppalcate ad evidenziare i soffitti con travi centenarie di ciliegio, restaurate per preservarne la bellezza e l'interesse storico.

Scorci panoramici nel pieno centro del quartiere spagnolo, vi condurranno alla scoperta di tutti i monumenti e i luoghi storici che si trovano nelle vicinanze, da Napoli Sotterranea, all'incredibile Cappella di San Severo con la struggente bellezza del Cristo Velato, fino al Museo Archeologico Nazionale, avendo inoltre la possibilità di girare tutta la città con i principali mezzi di trasporto, raggiungibili in pochi istanti.

Circondata dai principali monumenti, chiese e piazze storiche, Via Toledo rappresenta l'arteria di raccordo tra i luoghi di maggiore interesse storico e culturale, oltre ad essere una delle tappe preferite per lo shopping.
Lungo il suo percorso troviamo edifici secolari, palazzi nobiliari, teatri, caffè, banche e celebri ristoranti, e collega alcune delle piu famose Piazze di Napoli: da Piazza del Gesù a Piazza del Plebiscito con il magnifico Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto I e la maestosa Basilica di San Francesco di Paola, fino ad arrivare alla suggestiva Via Caracciolo dove si trova il Castel dell'Ovo e si può ammirare il golfo di Napoli con le sue isole.

Tutti i mezzi di trasporto sono raggiungibili a piedi: le Funicolari, che collegano la collina del Vomero, dove si può ammirare un suggestivo panorama e visitare il Castel Sant'Elmo, la Metropolitana, che collega la stazione Centrale e diverse zone di Napoli, e ancora raggiungere con semplicità il Porto, dove il Metrò del Mare collega con frequenti corse, le isole di Ischia, Capri e Procida e varie località della Costiera Amalfitana.

Di fronte al Porto, ai piedi del Maschio Angioino, troviamo inoltre gli autobus itineranti del servizio City Sightseeing che vi guideranno lungo magici percorsi a svelare i segreti dei nostri luoghi più conosciuti.

Pochi minuti a piedi e troverete ad aspettarvi tutte le meraviglie che solo una città come Napoli può offrirvi.